Passa ai contenuti principali

MANCATE VERITA' -

Palermo la mia città è un esempio magnifico di mancate verità, in questo come in tante altre cose un paradigma di confronto intellettuale impietoso e terribile: non si arriva all'orgasmo della vita e delle verità se non attraverso la morte delle menzogne. Quanti noi sono disposti a crepare? La verità vorrebbero fottersela tutti ma non l'ama nessuno, lei lo sa e da molto tempo ci ha mandato a quel paese, per ora vive da sola da qualche parte; ha lasciato una specie di tazebao sul muro delle nostre coscienze. C'è scritto:
NON SONO UNA PROSTITUTA, NON VADO DA TUTTI E NON SONO PER TUTTI, SOLO SE HAI UN ANIMO ONESTO DENTRO E SEI DISPOSTO A SOFFRIRE TE LA Dò LA MIA LIBERTA'. ALTRIMENTI ACCONTENTATI DEI SURROGATI DEL SABATO SERA. 
Mi hanno fatto confondere, credo che ci hanno fatto confondere: io volevo l'unica verità, quella che discende dai fatti. I fatti sono veri, chiari, un morto è un morto, una bomba è una bomba. Ma ci sono le(le chiamano così ) VALUTAZIONI, le analisi, le interpretazioni e, non so come, dopo un po' si mettono al posto della verità. Ah è un vero gioco di prestigio sapete, una riedizione di alto livello del gioco delle tre carte.

Commenti

Post popolari in questo blog

CONTINUO

 Quella sera sei tornata a casa con me, gioco aperto e, incredibilmente, mi sono comportato con gradevole simpatia, nemmeno una parola fuori posto o un gesto di troppo; quando un attimo prima di entrare nel portone mi hai baciato sulla guancia e mi hai sorriso ero ormai finito. Stasera è la stessa cosa ma non devo guardarti in viso: - Non durerà! - è la frase scritta dentro i tuoi occhi un attimo dopo il rush finale. Non è vero, non importa, ci siamo ci siamo stati, quell’amore è nostro, solo nostro Giulia, l’universo stanotte ci ha già portato via. Il blog è lì, mi rappresenta, non posso disquisire io sulla mia letteratura, sulla sua effettiva validità. Io quando scrivo sono fuori da tutto, non scrivo per nessuno in particolare apro il cuore e l’intelletto e mi lascio andare. Scrivere è la mia libertà non la baratterò con niente altro al mondo vorrei fosse anche quella di chi mi legge nell’attimo perenne dello sguardo che passa sulle parole. Ero così già a dieci anni, solo mia ma...

UN'IPOTESI -

Se ami non fai l’amore, ce l’hai dentro e lo tiri fuori, non ti vedi mentre lo fai e quindi non hai nessuna pruriginosa fantasia sessuale. Non c’è sesso nell’amore ma solo sviluppi trascendentali di una nobiltà eterna che hai come patrimonio da spendere. E lo spendi male, sempre. Il concetto di piacere sessuale sta stretto dentro il mio amore: prima no, prima ci stava benissimo ma era un’ipotesi.
L’amore era un patrimonio enorme e noi non potevamo contenerlo tutto…si apre un interruttore, un giorno, e poi a ondate la vita ti porta via come un fiume in piena e tu non puoi rifiutarti di essere diverso da prima!